GIOVEDÌ 01 GIUGNO 2023




Il fatto

Traffico di droga da 50 milioni di euro, riconoscimenti ai carabinieri che hanno arrestato 31 affiliati

Cerimonia, questa mattina, a Napoli

di Redazione
Traffico di droga da 50 milioni di euro, riconoscimenti ai carabinieri che hanno arrestato 31 affiliati

Cerimonia di consegna onorificenze ed encomi ai Carabinieri della Legione “Campania”.  Riconoscimenti anche i militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata che in tre anni, tra il 2018 ed il 2021, al termine di una complessa e articolata indagine nei confronti di due associazioni di tipo mafioso, arrestavano 31 affiliati, sequestrando circa 125 chili di marijuana, nonché beni mobili e immobili per un valore complessivo stimato in 50 milioni di euro.

Questa mattina a Napoli, all’interno del cortile d’Onore della Caserma intitolata a Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, ha avuto luogo una cerimonia per il conferimento di onorificenze civili ed encomi a 57 militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali.
I riconoscimenti sono stati consegnati dal Generale di C.A. Andrea Rispoli, al vertice del Comando Interregionale Carabinieri ”Ogaden”, accompagnato dal Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante della Legione “Campania”. Presenti all’evento i Comandanti Provinciali di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’A.N.C., insieme a famigliari ed amici dei premiati.
Il Generale Rispoli ha espresso il suo grande apprezzamento per la meritoria attività dei militari ricompensati che hanno svolto, con spirito di sacrificio, abnegazione e alte capacità, complesse e articolate indagini per contrastare efficacemente i fenomeni delinquenziali del territorio o che hanno messo a rischio la propria incolumità per soccorre e salvare alcune persone in gravi difficoltà, dimostrando alte virtù civiche, umana solidarietà e audacia. Essi costituiscono solo una rappresentanza dei Carabinieri di ogni ordine e grado che ogni giorno si prodigano nelle variegate attività di servizio e l’Alto Ufficiale ha colto l’occasione per esprimere il suo più caloroso ringraziamento a tutti loro che, nel quotidiano agire, contribuiscono ad aiutare e proteggere la popolazione. Il lavoro del Carabiniere, ha ribadito, è un servizio per il prossimo, da svolgere sempre con passione, professionalità e altruismo, anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato. In particolare oggi sono stati premiati:


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

25-05-2023 12:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA