MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022




L'inchiesta

Truffa a Sky e Mediaset, in un garage a Scafati centrale pirata: nei guai marito e moglie

Sequestrata tutta l'attrezzatura, più di mille i clienti della coppia che vendeva le pay tv a prezzi stracciati

di Redazione
Truffa a Sky e Mediaset, in un garage a Scafati centrale pirata: nei guai marito e moglie

Incastrata una coppia di Scafati al centro di una mega truffa ai danni di due importanti Network televisi. Più di mille tra famiglie e proprietari di locali guardavano partite e trasmissioni di Sky e Mediaset a prezzi stracciati. La Guardia di Finanza di Salerno ha smantellato una rete parallela attraverso la quale oltre mille utenti, privati ma anche esercizi commerciali come bar e ristoranti, vedevano abusivamente le pay tv Sky e Mediaset Premium pagando appena 15 euro al mese. La centrale era stata collocata dai "pirati audiovisivi" in un garage di Scafati, protagonisti della mega truffa marito e moglie quarantenni.
I finanzieri della locale compagnia hanno trovato e sequestrato 84 decoder, 3 computer, hard disk e telefoni cellulari nascosti. Nell'abitazione dei coniugi trovati e sequestrati anche 44mila euro in contanti. Particolarmente ricco il giro d'affari stimato. L'indagini è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore. La coppia - D.F.P. e C.S., di 45 e 40 anni - è stata denunciata. All’interno di un garage, ubicato in pieno centro a Scafati, era stata anche collocata la base logistica per la centrale “pirata”, dove i finanzieri della Compagnia di Scafati hanno trovato tutta l'attrezzatura necessaria. Inoltre, a casa dei coniugi, durante una perquisizione, sono stati trovati 44 mila euro in contanti, frutto evidente del business, che assicurava alla copia un ricco giro d’affari illecito e totalmente in nero, in corso di accertamento anche sotto il profilo fiscale. Infatti, con un abbonamento mensile di soli 15 euro, gli utenti “pirata” avevano la possibilità di accedere liberamente e senza limitazioni ai contenuti offerti da entrambe le pay tv. Il prezzo mensile dell’abbonamento cresceva sensibilmente per ricevere il “servizio” all’interno di bar e ristoranti assicurando alla coppia ingenti guadagni. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-09-2017 11:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA