LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Il fatto

Turista americano derubato in Circum, preso ladro a Pompei

Da oggi sui treni Napoli-Sorrento piano sicurezza contro raid e teppisti guardie giurate e vigili urbani nelle stazione

di Redazione
Turista americano derubato in Circum, preso ladro a Pompei

Un uomo che aveva derubato alcuni turisti milanesi a bordo di un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento è stato bloccato nei pressi della stazione di Pompei-Villa dei Misteri. A darne notizia, in una nota, è il presidente dell'Eav, la società regionale che gestisce la Circumvesuviana, Umberto de Gregorio. Ma intanto per garantire sicurezza sui treni della Circum quest’estate parte un piano di emergenze con guardie giurate sui treni e vigili urbani nelle stazioni a rischio tra Napoli e Sorrento, passando per Castellammare e Pompei. Misure che scatteranno nei fine settimana.
I treni il sabato, la domenica e il giorno di ferragosto saranno scortati da guardie giurate per evitare episodi di vandalismo e borseggi ai danni dei turisti. É quanto annuncia sempre il presidente dell'Eav. Il servizio è partito oggi ed avrà termine il 10 settembre prossimo.
Oltre alle guardie giurate a bordo dei convogli sarà presente anche il personale della polizia amministrativa incaricato alla verifica dei titoli di viaggio. Nello stesso periodo saranno presidiate con guardie giurate armate le stazioni di Lucrino e Torregaveta.
"Abbiamo chiesto ai comuni dell'area vesuviana e flegrea di fare la loro parte prevedendo la presenza della Polizia Municipale nelle stazioni da noi individuate come maggiormente a rischio" aggiunge il presidente dell'Eav. 

02-06-2017 16:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA