MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




L'evento

Tutti in fila per la notte magica di Harry Potter, arrivano le nuove avventure del maghetto

Fan scatenati per l'ottava avventura in 300 librerie italiane

di Redazione
Tutti in fila per la notte magica di Harry Potter, arrivano le nuove avventure del maghetto

Chi non vuole sapere cos’altro accadrà al maghetto e ai suoi amici che ormai hanno fan di ogni età. Ebbene ora saranno accontentati, non resta che mettersi in fila con tanta pazienza. E' arrivata la tanto attesa notte magica di Harry Potter. Oltre 300 librerie di tutta Italia festeggiano l'ottava avventura del maghetto, ormai diventato padre, con apertura notturna straordinaria tra il 23 e il 24 settembre. Un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte i fan scatenati potranno tenere finalmente tra le mani 'Harry Potter e la maledizione dell'erede' (19,80 euro) Parte Uno e Due Edizione Speciale, pubblicato in Italia da Salani nella traduzione di Luigi Spagnol, in vendita dalle 00.01 del 24 settembre. Il maghetto, 19 anni dopo è impiegato del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli in età scolare. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume e' il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro.
Le prenotazioni del libro in versione cartacea e in ebook (pubblicato anche in Italia da Pottermore, l'editore digitale globale di J.K. Rowling), sono partite da mesi e il conto alla rovescia, arrivato alle ultime battute, prenderà il via in tutte le librerie con tante iniziative diverse. Le Feltrinelli lanciano 'Mezzanotte con Harry Potter' a cui si aggiunge in 13 punti vendita, da Bari a Torino, a partire dalle ore 22, la possibilità per i clienti di farsi realizzare, su una maglietta bianca, una serigrafia speciale con un'immagine celebrativa dell'evento.
Ma in ognuna delle librerie coinvolte, dalla Hoepli di Milano alla Minerva di Roma, sarà festa speciale tra animazioni, musica dal vivo, spazi ad hoc per i selfie, oggetti magici e persone mascherate dai personaggi di Harry Potter. E a Italy Smeraldo di Milano è prevista anche la colazione e merenda dedicata al maghetto. La magia sarà di scena anche in piazza della Repubblica a Firenze con una lettura collettiva in divisa scolastica di Hogwarts. L'evento fiorentino, organizzato dall'associazione 'Harry Potter Back To Hogwarts' partirà alle 22.30 con una serie di letture ad alta voce dei precedenti capitoli della saga attraverso i Kindle Paperwhite di Amazon, partner dell'iniziativa, fino ad arrivare alla nuova ottava avventura.
Top secret il numero di copie stampate da Salani in prima edizione che invaderanno le librerie. E dalle 00:01 del 24 settembre, 'Harry Potter e la maledizione dell'erede', già in pre-ordine su Kindle Store, arriverà anche in copia digitale al costo di 14.99 euro e potrà essere letto oltre che sul proprio Kindle, su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad con l'app Kindle, e, grazie a Kindle Cloud Reader via browser su qualsiasi dispositivo all'indirizzo https://leggi.amazon.it/. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati 

23-09-2016 17:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA