DOMENICA 05 FEBBRAIO 2023




La kermesse

Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek

il Maestro Pasticcere Paolo Sacchetti presiede la giuria tecnica della seconda edizione

di Candida Aiello
Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek

Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.

La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium).

Le proposte, da inviare agli indirizzi mail [email protected] e [email protected], dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.

Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticcere Paolo Sacchetti, della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/ presentazione.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sul concorso e sull’evento sono presenti sulla pagina facebook dedicata, Sorrento Orange Week.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-01-2023 10:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA