LUNEDÌ 08 AGOSTO 2022




moda

Un inverno a tutto glam: Kenzo per H&M, Jean Paul Gaultier per OVS

Quando la moda è democratica la “firma” diventa accessibile

di Annalaura Gaudino
Un inverno a tutto glam: Kenzo per H&M, Jean Paul Gaultier per OVS

Il trend delle grandi compagnie low cost di dar vita a collaborazioni famose non è certo nuovo, ogni anno i modaioli e le modaiole di tutto il mondo aspettano con apprensione i nomi degli stiliti che daranno vita a capsule collection esclusive, accessibili e decisamente limitate.

Folli file dinanzi alle catene si aspettano anche quest’anno per due griffe davvero altisonanti quali Kenzo e Jean Paul Gaultier.

I direttori creativi, Carol Lim e Humberto Leon di Kenzo, hanno dedicato al colosso H&M una collezione jungle decisamente strong nei colori e nel mood richiamando esplicitamente la tigre simbolo del marchio ed utilizzando per il lookbook testimonial di tutti i tipi e non semplici modelli, come Isamaya French (make-up artist che vive a Londra, membro del collettivo Theo Adams Company), Oko Ebombo (musicista e artista performer che vive a Parigi, leader del gruppo 19), Amy Sall (studente e attivista con sede a New York, fondatrice del “SUNU: Journal of African Affairs, Critical Thought + Aesthetics”) e Juliana Huxtable (giovane artista, poetessa e DJ di 28 anni che vive a New York).  

Attesa per il 3 novembre in una selezione di 250 negozi H&M nel mondo e sull’e-shop del brand.

Anche l’italianissima OVS non è mai stata da meno in quanto a collaborazioni famose, come Elio Fiorucci e Costume National, e quest’anno ci riprova con il capriccioso e discusso stilista francese Jean Paul Gaultier.

Previsti 60 ariticoli in esclusiva per il brand, in uscita per l’autunno in alcuni store ed on line sul sito.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

28-07-2016 13:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA