Dopo pochissimi giorni supera già le 100 mila view sul canale YouTube “Bla bla bla” di Chanel Dilecta, la canzone in gara per l’Italia all’ Junior Eurovision Song Contest nell’edizione 2022 di Yerevan, Armenia che annovera tra gli autori del testo anche lo stabiese Carmine Spera.Un successo di visualizzazioni e commenti per la canzone di Carmine Spera.
Un testo in italiano ma con una parte in inglese posizionata nella seconda metà della canzone.
Si tratta di un pezzo che strizza particolarmente l’occhio al pop, ma con le “parole, soltanto parole” che richiamano, almeno nel testo, una tra le più celebrate canzoni di Mina.
La musica è del musicista toscano Marco Iardella che già in passato aveva composto per questa manifestazione mentre il testo oltre appunto a Carmine Spera è firmato da Angela Senatore e Fabrizio Palaferri.
Il video è stato realizzato con una specie di occhio all’idea del viaggio attraverso la mente, rappresentato da Chanel Dilecta che si mette in testa una sorta di teletrasporto in un’altra realtà.
E non è neanche un caso il luogo nel quale il filmato è stato girato: si tratta del Museo della Radio e della Televisione di Torino, proprio la città che, quest’anno, ha fatto vivere all’Italia la bellissima emozione dell’Eurovision 2022 in casa, il terzo nella propria storia dopo Napoli 1965 e Roma 1991.
L’edizione 2022 dello Junior Eurovision sarà la prima trasmessa su Rai 1: l’appuntamento è da Yerevan l’11 dicembre per le 16. Il commento sarà effettuato da Mario Acampa e Francesca Fialdini.
https://youtu.be/1YQzpfN10jE