GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




la notizia

Un tie-break al cadiopalma regala la finale mondiale alle azzurre del volley

Battuta in volata le campionesse olimpiche della Cina 3 a 2

di Redazione
Un tie-break al cadiopalma regala la finale mondiale alle azzurre del volley

Dopo 16 anni dallo straordinario successo della pallavolo italiana femminile al Mondiale tedesco, le azzurre giocheranno ancora una volta per l'oro; medaglia che hanno già vinto nel  2002 allenate allora da Marco Bonitta superarono in finale gli Stati Uniti 3-2.
Le ragazze del volley azzurro hanno centrato l'impresa di entrare nella storia battendo per 3 a 2 in una gara emozionante e sempre in bilico le campionesse olimpiche in carica della Cina grandi favorite della vigilia al termine di un rocambolesco tie-break che ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati di questo sport, tanta è stata l'intensità con cui si le due squadre hanno giocato l'ultima parte del match.
Fra il massimo scalino del podio mondiale e l'Italia del ct Mazzanti, ora ci sta solo la Serbia che nell'altra semifinale ha battuto l'Olanda per 3 a 1.
La finale di domani (ore 12,40) fra Italia e Serbia (l'unica ad averci battuto in questi mondiali nella terza fase) sarà anche la prima che vedrà confrontarsi due nazionali europee.

 

19-10-2018 15:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA