SABATO 04 DICEMBRE 2021




Motori

Un week end fra Rossa e Rossi

Oggi ultima giornata di prove, domani il Gp in Bahrain e MotoGP in Argentina

di Nicola Vanacore
Un week end fra Rossa e Rossi

Un fine settimana all'insegna dei motori con la Formula Uno e il Moto Mondiale.

La "rossa" è di scena in Baharain domani alle 17, per la seconda tappa del circo di Formula Uno sul circuito di Sakhir dove saranno 57 i giri da effettuare.
Non è partita sotto una buona stella questa gara che finora si è presentata tutta in salita per la Ferrari, con Raikkonen e Vettel rispettivamente 5 e 6 dopo le prime due sessioni di prova, mentre volano come da copione le Mercedes di Rosberg e Hamilton.
Dalle 17 di oggi è caccia alla pole ma sembra difficile che si possano recuperare 1 secondo e 4 decimi di distacco.

Veniamo al Moto GP, si corre in Argentina sulla pista di Termas de Rio Hondo un circuito di 4806 metri che sarà ripetuto per 25 volte domani sera alle 23 .
Il doctor nonostante i suoi 37 anni, non vuole mollare e sta mettendo in campo tutto quello che ha dentro.
In questi giorni però sono più le voci di "mercato" che non questa seconda tappa del Moto Mondiale a tenere banco, tanto che tutti si aspettano solo l'annuncio ufficiale dell'accordo fra Jorge Lorenzo e la Ducati.
Sulla gara di domani ancora tutto da definire, al momento nelle libere Valentino e solo settimo, mentre vola Marquez, Lorenzo è evidente che ha la testa all'ingaggio da definire con la Ducati (12 milioni di euro a stagione).

Intanto stasera alle 23,15 il momento della verità per definire la griglia di partenza.
 

02-04-2016 11:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA