DOMENICA 23 GENNAIO 2022




Sesso e cose varie.

Una ricerca scientifica ha studiato accuratamente il fenomeno dei " Trombamici"

Le cose che devi sapere

di Dora Esposito
Una ricerca scientifica ha studiato accuratamente il fenomeno dei

I cosiddetti "Trombamici"  , termine molto conosciuto da molti soggetti, specialmente nella fascia d'età compresa tra i 16 e i 30 anni, o " Amici di letto", sono persone che regolarmente fanno sesso ma non hanno una relazione. Studi scientifici hanno appurato che da tempo, gli uomini tendono a preferire relazioni molteplici di breve durata, perchè le donne oramai sono emancipate e tendenti a tenere sempre testa il sesso opposto, ragion per cui l'uomo non vuole più impegnarsi in rapporti seri e duraturi  mentre per le donne è l'inverso, tendono generalmemente a relazionarsi più a lungo del previsto, idealizzando e illudendosi, a scanso di equivoci.

Come si colloca dunque la " trombamicizia" ? Un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Psicologia della New Mexico State University se lo è chiesto e dallo studio approfondito, è emerso  che la "trombamicizia" è una sorta di compromesso in cui entrambi i soggetti hanno dei vantaggi. Per gli uomini, infatti la " Trombamica " in questione è solo una partner sessuale a basso investimento, la quale non s'impegnerà a instaurare un rapporto continuo. Per la donna invece, c'è un alto rischio di innamoramento e quindi c'è la probabilità di rimanere deluse perchè più sognatrici rispetto al sesso opposto. 

Insomma,sembrerebbe che uomini e donne abbiano obiettivi piuttosto diversi dall' "amicizia di letto" il che espone l'alto rischio di delusioni nello sviluppo del rapporto e qui cade a fagiolo il detto:

"PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA" e non ci resta che sperare in un miracolo chiamato Amore.

02-03-2016 11:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA