MERCOLEDÌ 08 APRILE 2020
la kermesse

Universiadi: al via alle 21 la cerimonia di apertura della 30a edizione

Grande serata al San Paolo, presente il presidente Mattarella, top secret il programma

di Redazione
Universiadi: al via alle 21 la cerimonia di apertura della 30a edizione

Tutto è pronto allo stadio San Paolo di Napoli per la cerimonia inaugurale che aprirà ufficialmente la 30a edizione delle Universiadi estive; uno stadio San Paolo completamente rifatto da capo a piedi per l'occasione.
Napoli capitale del mondo dello sport universitario per una notte con lo spettacolo inaugurale che sarà visto da oltre un miliardo di persone e che vedrà impegnati 8 mila atleti universitari provenienti dal 119 paesi.
Spettacolo top secret a cui presenzierà il capo dello stato Sergio Mattarella, e di cui al momento sono noti solo alcuni nomi del mondo dello spettacolo del calibro di Andrea Bocelli, Anastaio, MaliKa Ayane, ma di sicuro non mancheranno i suoni e i colori di Napoli e della Campania all'interno di uno spettacolo che vuole essere un tributo all'Italia tutta, così Marco Balich direttore Creativo delle Universiadi.
Intanto il comitato organizzatore informa che lo stadio è sold out per oggi, e quindi è inutile andare a Fuorigrotta sprovvisti del prezioso tagliando d'ingresso.
La cerimonia avrà inizio alle 21 è l'accesso sarà consentito dalle 18.
Il Comitato invita a raggungere l'impianto utilizzando mezzi pubblici così da ridurre l'afflusso di auto nelle aree adiacenti allo stadio, e informa anche che per raggiungere i settori: Tribuna Posillipo, Tribuna Centrale Inferiore Scoperta, Tribuna Centrale Inferiore Coperta, Tribuna Laterale “A” Ospiti, Tribuna Laterale “A” Inferiore, è necessario accedere da Piazzale Tecchio e non dagli ingressi di Via Claudio lato piazza Gabriele D’Annunzio.
La Linea 2 del servizio metropolitano di Trenitalia, per la giornata di oggi mercoledì 3 luglio, prolungherà l’orario di servizio fino alle ore 1.30, mentre il servizio Anm della Linea 1 della metropolitana sarà attivo fino alle ore 2. Rafforzati anche i collegamenti bus da e per Fuorigrotta.
Per motivi organizzativi e di sicurezza alcune zone saranno precluse all’accesso dalle ore 7 di oggi mercoledì 3 luglio e fino al termine della Cerimonia Inaugurale, è prevista la chiusura di via Tansillo, nel tratto che va da via Giambattista Marino a via Galeota.
Dalle ore 17 invece sarà in vigore il consueto dispositivo attuato durante le partite di calcio, chiuso fino al termine della cerimonia Viale Marconi.
Per quanto riguarda i divieti di sosta nell’area dello Stadio San Paolo verrà attuato il seguente dispositivo: dalla mezzanotte del 2 luglio il divieto interesserà Viale Kennedy, da Piazzale Tecchio fino all’altezza del civico 143/147.
È già in vigore il divieto di sosta nel piazzale antistante tutti i parcheggi dello stadio.

03-07-2019 10:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA