GIOVEDÌ 01 DICEMBRE 2022




Torre Annunziata

Un'opportunità per 79 ragazzi al comune: parte Garanzia Giovani

Quattro i bandi, le candidature vanno inviate via internet: ecco i requisiti

di Redazione
Un'opportunità per 79 ragazzi al comune: parte Garanzia Giovani

Un’opportunità per 79 ragazzi. Un’esperienza importante per fare il primo tuffo nel mondo del lavoro, vedendo dal di dentro come funziona la macchina amministrativa di un comune. A dare questa possibilità ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni è il comune di Torre Annunziata che ha pubblicato 4 avvisi di selezione di volontari da impiegare per sei mesi in progetti di servizio civile. Ecco come fare: i giovani da 18 a 29 anni, registrati sul portale di Garanzia Giovani,  si possono candidare  sul sito www.cliclavorocampania.it, avendo i seguenti requisiti: residenza in regione Campania, non lavorare o studiare, non aver già svolto servizio civile, non aver riportato condanne penali, essere in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea, avere conoscenze informatiche.

“E’ un’ulteriore opportunità per tanti giovani – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Fausta Cirillo - non soltanto economica; è anche una grande esperienza formativa, perché consente loro di confrontarsi in maniera organica con la Pubblica Amministrazione, e quindi imparare  a conoscere le dinamiche interne di un ente pubblico. Si tratta di un’ esperienza che, a prescindere da quelle che poi saranno le scelte di vita che assumeranno, determinerà una consapevolezza della Cosa Pubblica che è elemento essenziale per un buon cittadino”.

Questi i bandi:

24 volontari per <<La memoria del futuro. La cultura fa volare>>

12 volontari per <<Prevenzione e monitoraggio per la tutela ambientale>>

31 volontari per <<Monitoraggio e diffusione del Piano di Protezione Civile – comunicazione e prevenzione rischi>>

12 volontari per <<Valutazione e monitoraggio della qualità nei servizi alla persona>>.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

11-07-2016 17:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA