DOMENICA 04 DICEMBRE 2022




La notizia

Viaggi di lavoro: sempre più imprese puntano sui jet privati per le trasferte

La scelta legata all'ottimizzazione dei tempi negli spostamenti

di Red
Viaggi di lavoro: sempre più imprese puntano sui jet privati per le trasferte

Nell’ambito delle trasferte aziendali, sempre più realtà si affidano a voli privati per ottimizzare i tempi degli spostamenti.

Si tratta di un trend in crescita da diversi anni, che si è ulteriormente rafforzato in questo periodo storico caratterizzato dalla pandemia, perché viaggiare con queste modalità permette di beneficiare di una maggiore sicurezza. Optando per un jet privato, infatti, si evitano tutte quelle situazioni a rischio assembramento che possono verificarsi con un volo di linea.

In ogni caso, il merito dell’aumento costante della richiesta è legato anche alla possibilità di poter richiedere tali velivoli a noleggio. Il servizio, infatti, ha incrementato sempre di più l’accessibilità di questi mezzi rispetto al passato, com’è possibile constatare anche consultando la sezione dedicata “jet privato costo” del sito di Fast Private Jet, realtà di riferimento nel settore della business aviation, che con l’amplia flotta a disposizione riesce a soddisfare al meglio ogni genere di necessità.

Ottimizzare il tempo degli spostamenti grazie al noleggio di un jet privato

In ambito aziendale, un ritardo sulla tabella di marcia può provocare stress nei dipendenti così come arrivare a compromettere la partecipazione a un meeting importante oppure a un convegno.

Noleggiare un jet privato permette di ottimizzare i tempi legati agli spostamenti, innanzitutto per quello che riguarda la fase del check-in: con un volo di linea, infatti, è necessario presentarsi all’imbarco due ore prima della partenza.

In più, in seguito alla diffusione del Covid-19 si registrano sempre più rallentamenti dovuti a verifiche più rigorose. Viaggiare in jet privato, al contrario, permette di arrivare in aeroporto con meno anticipo, inoltre, l’esiguo numero di passeggeri fa sì che i controlli si svolgano in modo agile.

Inoltre, con un jet privato non si corre il rischio che la partenza ritardi, come può accadere in alcuni casi con un volo di linea, a causa del traffico sulla pista o, più raramente, di scioperi del personale.

Infine, affidandosi alle migliori realtà del settore è possibile pianificare tutto al meglio direttamente online, richiedendo un preventivo personalizzato sulla base delle proprie specifiche necessità.

Aerei privati: quali vantaggi per le imprese?

Come già accennato, a livello di sicurezza si può affermare che le aziende che noleggiano i jet privati si occupano di garantire sempre alla clientela velivoli impeccabili sia dal punto di vista della pulizia che delle performances tecniche.

Non solo, ma l'elasticità del viaggio si riscontra anche nella possibilità di caricare i bagagli con maggiore flessibilità rispetto ai voli di linea, soggetti a limitazioni più stringenti legate a pesi o misure.

Da non trascurare sono anche i servizi accessori che si possono richiedere quale optional per il volo: ad esempio, alcune compagnie forniscono alle aziende l'opportunità di personalizzare la tappezzeria interna; qualora invece il viaggio avvenga durante l'ora dei pasti, si può offrire a dipendenti e collaboratori un menù particolare per rendere la tratta più gradevole; a bordo si può chiedere anche di collegarsi a una rete wi-fi per lavorare o connettersi con il proprio ufficio.

Inoltre, realtà come Fast Private Jet mettono a disposizione anche servizi di trasporto sulla terraferma. Avere a disposizione un mezzo dedicato, che consenta di spostarsi in una città sconosciuta fino al proprio albergo o alla destinazione dell'incontro di lavoro, spesso è davvero fondamentale, soprattutto se ci si trova all'estero.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

21-01-2022 10:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA