LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021




Cinema

Vico Equense, nove giorni da Capitale del Cinema

Ritorna il Social World Film Festival

di Redazione
Vico Equense, nove giorni da Capitale del Cinema

Centomila spettatori, 30 eventi, dieci giorni di incontri, confronti, dibattiti e proiezioni. 
I numeri dell’edizione 2015 parlavano già da soli. Un successo inaspettato, ma meritatissimo. Ora il Social Word Film Festival punta a ‘doppiare’ l’edizione scorsa, e ad attestarsi tra i Festival di Cinema più seguiti e amati della Campania.
L’appuntamento è ancora una volta a Vico Equense. Dal 23 al 31 luglio. Quando piazza Kennedy si trasformerà nell’Arena Loren e diventerà per nove notti il cuore pulsante del cinema italiano.
100 i film proiettati, venti anteprime nazionali, e pellicole provenienti da ben 17 nazioni diverse. Ma anche tante serate dedicate ai protagonisti del nostro cinema e ai successi che quest’anno hanno riempito le sale dello Stivale. A cominciare dal fenomeno “Lo Chiamavano Jeeg Robot”, passando per il commosso omaggio a Bud Spencer e a quello per un incontro che segnò la cinematografia italiana. Quello tra Ettore Scola, Massimo Troisi e Marcello Mastroianni.  Ma la sesta edizione della Mostra del Cinema Sociale sarà anche un’occasione per aprirsi ai giovani in maniera concreta.  “Punteremo a creare un Mercato europeo del cinema giovane e indipendente – ha promesso il direttore generale del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo - avremo un’area adibita a stand espositivi delle novità del cinema, per dare spazio ad incontri e due sale per mostrare i primi minuti di girato di film appena completati o in via di chiusura, opere finite, teaser, trailer o progetti speciali ad un pubblico di professionisti del settore”.
Madrina d’onore Ornella Muti, che venerdì 29 luglio riceverà il premio alla carriera.

04-07-2016 11:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA