Bevanda serale per sgonfiare la pancia
Ragazza sorridente in pigiama con una bevanda in mano (Canva) Ilcorrierino.com

Non rinunciare più ai cibi che ti fanno stare bene, ma consuma la bevanda giusta prima di dormire: è questo il segreto per perdere peso.

Nonostante la prova costume abbia già bussato alle nostre porte, c’è qualcuno che ha preferito non rispondere. Perdere i chili di troppo, in previsione dell’estate, non è così semplice come sembra.

Per dimagrire occorrono costanza e determinazione. Purtroppo, non esiste alcuna dieta miracolosa, che garantisce di perdere peso con facilità.

Oltretutto, sono sconsigliate anche tutte quelle diete restrittive, che non fanno altro che bloccare il metabolismo, dando effetti controproducenti. Tuttavia, potresti aiutarti con qualche piccolo stratagemma, come la bevanda che stiamo per suggerirti. Se la consumi prima di dormire, ti aiuterà a sgonfiare la pancia. Ecco di cosa si tratta.

L’importanza delle piccole abitudini

Qualsiasi essa sia la bevanda che stiamo per consigliarti, sappi che è comunque fondamentale, per perdere peso e sentirsi al meglio, avere delle buone abitudini di vita. Ciò significa che devi fare attenzione agli alimenti che porti in tavola, perché è importante trovare il giusto equilibrio tra tutti i nutrienti di cui il tuo corpo necessita.

Evita di mangiare dopo le 21:00, se vuoi che il tuo sonno sia ristoratore e che il tuo metabolismo lavori come dovrebbe. Per agevolare la digestione, sarebbe ottimo fare una piccola passeggiata dopo cena, anche solo di 15 minuti. Inoltre, anche se sembra poco connesso alla questione peso, dovresti spegnere tutti i dispositivi elettronici e rilassare la mente, prima di dormire. Anche la qualità del sonno influisce sulla perdita di peso, quindi è bene che tu abbia un riposo rigenerante. Infine, non dimenticare di bere la tua bevanda, che, durante la notte, farà il suo lavoro.

Stratagemma per pancia piatta
Ragazza con addome piatto misura il girovita (Canva) Ilcorrierino.com

La bevanda amica della linea

Circa 30-60 minuti prima di andare a dormire, prendi l’abitudine di bere questa bevanda e, dopo una sola settimana, vedrai il risultato pazzesco dei suoi benefici. Si tratta di una ricetta notturna sgonfiante e rilassante, che aiuterà il metabolismo a bruciare il grasso in maniera più veloce. Prepararla è davvero semplice, perché ti basterà un composto contenente magnesio, acqua calda, cannella in polvere e qualche fettina di zenzero fresco, che dona sollievo allo stomaco. Lo zenzero, così come il miele grezzo, sono due ingredienti facoltativi, ma aiutano a rendere la bevanda più gustosa.

Grazie al magnesio, questa miscela sarà in grado di calmare il sistema nervoso, di rilassare i muscoli, di abbassare il cortisolo e di favorire un sonno profondo. Inoltre, lo zenzero e la cannella hanno effetto digestivo e carminativo. Grazie a questi due ingredienti, dunque, la tua pancia sarà più sgonfia al risveglio. Il magnesio, poi, contribuisce anche a regolare la funzione renale e a espellere i liquidi trattenuti. Per cui, questa diventerà la tua bevanda notturna preferita, non abbiamo alcun dubbio.