Range Rover (pexels.com) - ilcorrierino.com
Range Rover (pexels.com) – ilcorrierino.com

Non serve più spendere una quantità di denaro impensabile per una bella auto: arriva il simil-Range Rover, la versione cinese è virale.

L’industria dell’automobile ha conosciuto una evoluzione davvero incredibile negli ultimi anni, specie per quanto riguarda i sistemi integrati.

Molte auto all’avanguardia prevedono l’integrazione di tecnologie basate sull’IA, ad esempio.

Passi avanti sono stati fatti anche per quanto riguarda il carburante: molte case automobilistiche propongono una versione elettrica o a gas delle auto.

Un classico dell’automobilismo, però, resta ancora per molti il top di gamma. Parliamo del Range Rover, un’auto importante sia dal punto di vista delle dimensioni che del prezzo. Una sua “versione” economica è stata lanciata dall’industria cinese.

Range Rover: la “variante” cinese sta facendo impazzire tutti

La si può trovare sul noto sito di e-commerce Alibaba: si tratta di un’automobile cinese che, secondo tantissimi, avrebbe preso un po’ troppo ispirazione dalla Range Rover per quanto riguarda il design. In realtà, però, l’auto venduta su Alibaba è praticamente una microcar elettrica, il che ha portato a una serie di commenti di stampo ironico che sottolineano le somiglianze, ma anche le grandi differenze, con il Range Rover.

Nello specifico, a fare un confronto e ad azzardare questo acquisto è stata SBX Cars, la società d’aste delle Supercar Blondie: i loro content creator hanno acquistato la macchina su Alibaba per un prezzo inferiore ai 4.000 euro secondo il cambio attuale e hanno mostrato il disimballaggio della macchina. Ecco tutte le sue caratteristiche e soprattutto le paradossali somiglianze con il Range Rover.

"Range Rover" cinese (Alibaba) - ilcorrierino.com
“Range Rover” cinese (Alibaba) – ilcorrierino.com

La versione Range Rover che viene dalla Cina: un costo infinitamente più basso per una “minicar” elettrica

Ciò che è stato notato e sottolineato da tanti utenti è la somiglianza dal punto di vista del design tra la macchina elettrica in vendita su Alibaba e il Range Rover. Ovviamente, comunque, questa è la sola cosa che le due auto hanno in comune.

Nello specifico, la microcar cinese può avere una batteria fino a 30 kWh e una potenza fino a 50 kW, e le sue misure sono di 3,2 metri di lunghezza , 1,3 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza. Il modello di auto ordinata da Suepercar Blondie, comunque, ha un motore da soli 3,5 kW di potenza, circa 4,7 CV, sufficienti, secondo i dettagli, per raggiungere i 50 chilometri orari. Ci sono, comunque, diversi modelli, che presentano caratteristiche differenti in termini di motore e potenza.