attenzione a questo prodotto
attenzione a questo prodotto- credit pixabay- ilcorrierino.com

Attenzione a questo prodotto tossico che era in circolazione: se lo avete acquistato buttatelo subito, tutti i dettagli

Molto spesso, la società moderna è sempre attenta a tutto ciò che concerne la salute e la possibilità di mangiare sano ed equilibrato scegliendo prodotti validi e che siano sempre conformi alla legge. Può capitare che vengano venduti dei prodotti facente parte anche della categoria accessori per la casa o per la vita comune che non sono come pensiamo e che nascondono degli effetti indesiderati che possono causare problemi gravi alla nostra salute: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.

Negli anni, infatti, siamo sempre pronti ad essere attenti a ciò che ci circonda, a non lasciare mai nulla al caso visto che i tempi sono cambiati e la vita si mostra sempre più veloce ai cambiamenti ma più attenta alla nostra salute. Infatti, oggi si da molta importanza ai prodotti Bio, alla sostenibilità dell’ambiente e alla qualità dei prodotti che si acquistano, tenendo conto del sapore , del risparmio mai imprescindibile.

Nonostante siamo sempre pronti al cambiamento, alcuni prodotti che hanno sempre fatto parte della nostra vita possono risultare un pericolo per noi e per quelli che ci sono intorno.

Nel prossimo paragrafo, infatti, approfondiremo un argomento circa un prodotto che abbiamo tutti in casa e che sarebbe meglio quasi buttarlo per i rischi che si corrono se non si sta attenti: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.

Attenzione a questo prodotto che hai in casa: ecco cosa dovresti fare

Siamo soliti parlarvi della qualità di alcuni prodotti, dove acquistarli ma anche a quei prodotti che seppur non hanno manifestato un rischio, oggi attraverso analisi ed esami possono esserlo per la vostra vita e per quella che vi sta intorno. Uno di questi è proprio il Mercurio, la sostanza contenuta proprio nei classici termometri che spesso utilizziamo per misurare la febbre.

Le diverse fonti di Mercurio, infatti, causano e possono causare diversi problemi di salute proprio il tipo e la gravità delle conseguenze prodotte come a forma di mercurio; la quantità, la durata e la via dell’esposizione ma anche l’età dell’individuo. Non tutti lo sanno, ma il Mercurio è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità una delle 10 sostanze che causano preoccupazioni ai soggetti.

attenzione a questo prodotto
attenzione a questo prodotto, rischi grosso- credit pixabay- ilcorrierino,com

I sintomi e come prevenirli

Se siamo di fronte ad alcuni sintomi come vomito, diarrea, coliche addominali effetti sui reni, vuol dire che hai ingerito moltissima quantità di mercurio nel tuo corpo.

Puoi prevenirli con una dose settimanale tollerabile di mercurio inorganico di 4 mg/kg di peso corporeo. Inoltre, è bene dire che esagerando potresti avere una paralisi alle mani e ai piedi e danni alla vista, all’udito e difficoltà nell’articolare le parole.