Donna si prende cura delle sue rughe con una crema
Donna che applica crema antirughe sul suo viso (Canva) Ilcorrierino.com

Non lasciarti ingannare da prodotti poco funzionali: la miglior crema antirughe la trovi solo qui, vieni a scoprirla.

Il passare del tempo è, senza dubbio, una fortuna, ma i segni che gli anni lasciano sul nostro e, in particolare, sul nostro viso, sono innegabili. Parecchie le donne che cercano di contrastare l’invecchiamento con ogni tecnica possibile e immaginabile, da quelle più costose a quelle casalinghe.

Chissà quante volte ti sarà capitato di leggere la ricetta di una crema fai da te, oppure chissà quante altre volte ti sarai ritrovato dinanzi a sponsorizzazioni di prodotti e trattamenti che gridano al miracolo. Purtroppo, i segni del tempo non possono essere cancellati del tutto, se non con interventi di chirurgia estetica.

Se non vuoi ricorrere a tutto ciò, però, ti basterà seguire un’ottima skincare, già da un’età meno matura, così da idratare e rendere la pelle più elastica, ancora prima che inizi a perdere tonicità. Per farlo, però, dovrai utilizzare prodotti adatti, in grado di mantenere davvero le promesse che fanno. In commercio, ci sono moltissime tipologie di creme antirughe, ma non tutte sono valide allo stesso modo. Scopriamo insieme qual è la migliore e dove puoi trovarla.

La crema adatta a te

Anche se ci sono creme migliori di altre, c’è da dire che il livello d’efficacia non dipende solo dal brand, ma anche dal tipo di pelle che hai. Prima di acquistare un prodotto, infatti, accertati che questo sia adeguato alla tua pelle, che può essere secca, grassa, mista, sensibile. Solo così facendo, potrai valutare davvero l’efficacia di una crema. Ciò che funziona su di te, magari, non funziona su un’altra donna. Al di là di questo, però, è chiaro che ci sono marchi e ingredienti su cui puntare, per avere un risultato soddisfacente.

La rivista francese, 60 millions de consommateur, ha analizzato dieci marche di creme antirughe, cercando di indurre i consumatori verso una scelta e un acquisto più consapevole. Ogni prodotto è stato testato, per ventotto giorni, da una ventina di donne, con un’età compresa tra i quaranta e i settant’anni. Oltre a valutare l’efficacia sulle zampe di gallina, è stato testato anche il profumo, la consistenza, la soddisfazione di coloro che le hanno utilizzate e il colore.

Ovviamente, sono stati analizzati anche gli ingredienti, dal Cosmeto’Score, per riconoscere il prodotto meno rischioso da applicare tutti i giorni. Dopo un’attenta analisi, è venuto fuori che la crema antirughe migliore non si trova né nei supermercati, né nelle farmacie. Puoi trovarla solo qui.

Ragazza alla ricerca di una crema di bellezza
Ragazza che acquista crema in negozio (Canva) Ilcorrierino.com

La crema al vertice della classifica

Ad aggiudicarsi il premio di miglior crema, tenendo conto di tutti i fattori sopra menzionati, è la Nocibé Age Focus, contenente ben quarantuno ingredienti. Nella lista delle dieci creme migliori, ce n’erano altre con meno componenti, ma è questa a essere più efficace sui segni del tempo ed è questa ad aver soddisfatto la maggior parte delle donne che l’ha testata.

Puoi trovarla su Internet, acquistandola a un prezzo che si aggira attorno ai 20/30 euro circa, a seconda del venditore e delle promozioni in cui potresti imbatterti. Ora che conosci questo segreto, non avrai più scuse. Puoi già mettere nel carrello questa fantastica crema e farti un bel regalo di Natale.