Home » Addio bollette del gas, da ora riscaldi casa in 2 minuti: ti costa solo 50 centesimi

Addio bollette del gas, da ora riscaldi casa in 2 minuti: ti costa solo 50 centesimi

Bollette del gas
Come abbattere le bollette del gas nel 2024 – ilcorrierino.com

L’unico modo per abbattere le bollette del gas è quello di adottare efficaci tecniche di risparmio: come riscaldare la casa a basso costo.

Soprattutto in questi ultimi mesi di freddo, è un peccato consumare gas per riscaldare la propria casa. Eppure le temperature attuali non consentono di mantenere un calore ottimale tra le mura domestiche; condizione che obbliga inevitabilmente all’accensione dei termosifoni. In questo contesto, le bollette, nonostante l’assestamento dei costi del gas, possono risultare più alte per milioni di famiglie. Questo, a causa della rimozione del bonus sociale straordinario.

In questo marasma di dubbi e perplessità, rimane una sola cosa da fare: risparmiare dove possibile. In primo luogo, i motivi per cui una casa è fredda sono sicuramente gli infissi, vecchi e che conservano poco calore all’interno della casa. In secondo luogo, riscaldare stanze non utilizzate potrebbe essere anch’esso motivo di consumo superfluo: in questo caso, meglio spegnere i termosifoni inutilizzati. Tuttavia, a rappresentare la maggiore fonte di consumo, pare essere il riscaldamento notturno: necessario per certi versi, ma deleterio sulla bolletta. A tal proposito, è bene venire a conoscenza di una soluzione davvero economica, che prevede un consumo di soli 50 centesimi a notte.

Il riscaldamento di notte

Le ore notturne sono indubbiamente quelle più fredde; condizione che porta molte persone a scegliere di tenere i caloriferi accesi tutta la notte. Sebbene sia la scelta ideale per mantenere un’atmosfera confortevole, in questo caso, a gelare sono le bollette bimestrali. Tuttavia, vi è un’alternativa energetica più efficiente e conveniente rispetto ai caloriferi notturni, e si tratta delle termocoperte. Queste coperte speciali possono fornire un piacevole calore per tutta la notte a un costo molto inferiore rispetto al mantenimento dei caloriferi accesi. Inoltre, una termocoperta consuma meno gas, contribuendo a ridurre i costi energetici complessivi e l’impatto ambientale. Il costo energetico di una coperta si aggira dai 25 ai 50 centesimi a notte nella bolletta energetica.

Coperta termica
Coperta termica (credit: Amazon) – ilcorrierino.com

Termocoperta: la proposta più vantaggiosa

Ecco una proposta interessante per una termocoperta disponibile su Amazon. Attualmente, questo prodotto è in offerta a soli 28.05 euro, con uno sconto del 57% rispetto al prezzo originario di 64.95 euro. Questa termocoperta offre tre diverse modalità di temperatura e come se non bastasse, è completamente lavabile, così da garantire igiene e praticità. Il modello proposto, la coperta 2 weboot, ha dimensioni di 150 cm di lunghezza per 90 cm di larghezza, perfetta per un letto singolo. Per chi fosse interessato a questa utilissima alleata del risparmio, è possibile acquistarla comodamente cliccando su questo link.