Automobile (corporate+) - ilcorrierino.com
Automobile (corporate+) – ilcorrierino.com

Un metodo infallibile per poter detrarre totalmente il costo della vostra nuova automobile: si tratta di un trucchetto sconosciuto ai più.

Per molti l’automobile non è solamente un mezzo di trasporto, ma costituisce un vero e proprio simbolo del proprio status sociale (status symbol), che ha una certa immagine a fronte della propria professione e classe sociale.

Altri, invece, sono veri e propri appassionati di motori, e collezionano automobili e altro tipo di veicoli, oppure, ancora, risistemano vecchi modelli in modo tale da renderli funzionanti ma mantenendo il loro aspetto vintage e retrò.

Da oggi, per gli appassionati  di auto o anche solo per chi ne possiede una nuova o sta per comprarla, c’è una novità davvero molto importante che permette di risparmiare tantissimo.

Si tratta di un trucchetto per fare sì che si possa detrarre il costo dell’auto: per una volta la notizia è proprio dalla parte del consumatore.

La felicità dei consumatori

Cambiare l’auto per molte persone costituisce uno sfizio, mentre per altre si tratta di una vera e propria necessità in quanto la vecchia auto è diventata irrecuperabile o poco affidabile.

Che si tratti di una tipologia di persone oppure dell’altra, il senso non cambia: si può portare in detrazione il costo dell’auto se facciamo una semplice richiesta.

Auto (corporate+) - ilcorrierino.com
Auto (corporate+) – ilcorrierino.com

Un trucchetto per la detrazione

Per portare in detrazione l’automobile non basterebbe altro che immatricolarla come autocarro e non come veicolo normale. Insomma, di questi tempi se ne trovano moltissimi di metodi per aggirare il sistema, visto che i costi della vita sono davvero molti e sono in rialzo, e non solo, il Governo secondo l’opinione pubblica non riesce a fare abbastanza per sopperire a delle mancanze che sono sistemiche e non dipendono dall’individuo.

In ogni caso, visti i tentativi di transizione ecologia, sarebbe interessante acquistare un mezzo totalmente non inquinante oppure meno inquinante della auto a benzina o diesel usufruendo proprio degli incentivi governativi che sono stati promossi per fare sì che il pianeta possa diventare sempre più verde. A breve, infatti, per giungere in linea con gli obiettivi europei e mondiali in tema di ecologia, ci sarà senza dubbio, prima o poi, un ricambio in area mezzi di trasporto che si promuoverà attraverso incentivi per l’acquisto di mezzi maggiormente compatibili con uno stile di vita più green.