Home » Test della vista, se trovi l’errore nell’immagine sei un genio: solo Einstein c’è riuscito in 30 secondi

Test della vista, se trovi l’errore nell’immagine sei un genio: solo Einstein c’è riuscito in 30 secondi

Test visivo basket
Trova l’errore – ilcorrierino.com

Una semplice immagine: dei ragazzi che giocano a basket e un errore da trovare. Solo i veri geni ci riescono in 30 secondi.

Il basket è un gioco davvero avvincente, anche se poco diffuso nel nostro paese. Per giocare è necessaria una certa prontezza, agilità fisica e, non meno importante, una vista impeccabile. Riuscire a fare canestro, alla fine, è pura tecnica, ma anche strategia e grande capacità di osservazione.

Tuttavia, neanche i nostri intrepidi sportivi sembrano essersi accorti di un errore che può passare inosservato al 97% della popolazione. Si tratta di una sorta di intrusione in campo, un dettaglio che può essere notato solamente alle menti più affini. La sfida in questione proviene dall’America e in poco tempo è diventata virale anche in Spagna e Italia.

Test della vista: trova l’errore

Allenare la propria mente con giochi come questo può rivelarsi intrigante e allo stesso tempo stimolante. In questo caso però, avrete solo 30 secondi per intercettare l’errore. Non è necessario essere grandi sportivi, ma basta guardare l’immagine nel suo complesso per poi analizzare i singoli componenti.

Possiamo dirvi di prendervi il tempo necessario per osservare l’immagine, prestando molta attenzione a dettagli come postura e interazione. Può tornare utile anche analizzare il singolo giocatore, così da elaborare più informazioni disponibili per trovare la soluzione.
La pazienza, in questo caso, rivelerà qualcosa di più scontato di quanto si possa immaginare; tanto banale quanto facile per ingannare la nostra mente. Un ultimo indizio? Si tratta di un test visivo ma, al contempo, soprattutto di logica.

L’intelligenza logica, conosciuta anche come intelligenza logico-matematica, è una delle diverse forme di intelligenza individuate nella teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner. Questa forma di intelligenza riguarda la capacità di comprendere e utilizzare i principi della logica, del ragionamento e della matematica. Ma adesso, bando alle ciance e andiamo dritti al risultato.

Test visivo basket, la soluzione
L’errore nella foto – ilcorrierino.com

La soluzione del test

Giunti a questo punto, qualcuno avrà capito perfettamente di cosa stiamo parlando; altri stanno ancora cercando di capire. Beh, come la freccia nell’immagine indica, l’errore sta nella palla.

I nostri sportivi stanno giocando a basket con una palla da calcio. Si tratta di un dettaglio importante, visto che la palla è uno degli elementi che spicca maggiormente nella foto. Se siete riusciti ad intercettare l’errore in soli 30 secondi, complimenti! In caso contrario, non disperate, questo banalissimo dettaglio è fatto apposta per ingannare la mente.